Angolo dei Pronostici

 

 

105-0-Pronostici calcio

Oggi analizzeremo la partita Fiorentina-Inter che si svolgerà domani sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

La Fiorentina che nella prima parte della stagione ha avuto un inizio oltre ogni aspettativa, in questo ultimo periodo sta registrando un calo fisiologico di rendimento e concentrazione.

In particolare, le ultime tre partite dei viola sono state scandite da due sconfitte fuori casa con Catania e Juventus, intervallate, dalla vittoria casalinga con il Parma di Donadoni.

L’ultimo match è stato, a mio avviso,  il peggiore della stagione, i toscani hanno sfoderato una prestazione veramente scialba contro i bianconeri.

La squadra di Montella forse fatica a fare quel salto di qualità che permetterebbe di giocarsela contro le squadre più attrezzate del campionato.

Domani sera la probabile formazione schierata sarà:

FIORENTINA. 1 Viviano, 40 Tomovic, 2 Gonzalo, 15 Savic, 11 Cuadrado, 10 Aquilani, 7 Pizarro, 20 Borja Valero, 23 Pasqual, 9 El Hamdaoui, 8 Jovetic.

L’allenatore campano, punterà sul marocchino(nato a Rotterdam ndr) El Hamdaoui che sostituirà l’opaco ed evanescente Luca Toni visto contro i bianconeri.

A centrocampo possibile l’inserimento di Aquilani che ha dichiarato :

“L’Inter? Mi porta bene visto che ho già segnato due gol ai nerazzurri. Mi aspetto una gara complicata, contro una squadra forte con giocatori importanti. Dobbiamo cercare di giocare da Fiorentina e metterli in difficoltà”.

Dall’altra parte c’è la nostra Inter di Andrea Stramaccioni, orfana del principe Milito infortunatosi nella gara di giovedì sera contro il Cfr Cluj.

Le parole del tecnico romano riguardo al match di domani sono state:

“Io credo che il Franchi in questa stagione rappresenti uno dei campi più difficili dove andare a giocare. Nessuna delle squadre nelle prime posizioni della classifica ha imposto il proprio gioco, hanno tutte sofferto moltissimo. Rappresenta una delle partite più difficili in qusto scampo di Serie A. E’ una partita dall’alto coefficiente di difficoltà”.

cassano12-268295

La squadra si presenterà in Toscana con un probabile 4-3-1-2:

INTER: 1 Handanovic, 4 Zanetti, 23 Ranocchia, 40 Juan Jesus, 55 Nagatomo, 10 Kovacic, 17 Kuzmanovic, 21 Gargano, 14 Guarin, 99 Cassano, 8 Palacio.

I nerazzurri vengono da due risultati utili consecutivi, la vittoria in campionato contro il Chievo e in Europa L. contro il Cluj. Specialmente nella gara di  giovedì si sono notati dei netti miglioramenti nella nostra Inter nel reparto mediano dove, ha fatto il suo esordio, il piccolo gioiellino Mateo Kovacic.

Le quote offerte da Wiliam-Hill per il match sono le seguenti:

Fiorentina : 1,95

Pareggio : 3,30

Inter : 4,00

Viste le quote e prendendo spunto dalle parole di stramaccioni, ci aspettiamo una gara prudente dei nerazzurri, che molto probabilmente cercheranno di colpire i viola in contropiede.

La giocata consigliata per questo match è la seguente:

BTS(BOTH TEAM TO SCORE) : 1,66

Per chi ama rischiare, io vedo benissimo, anche la vittoria dell’inter quotata a 4,00 che è quasi obbligata a vincere per cercare di raggiungere quel fatidico terzo posto.

 

About Andrea Paluzzi

Sono nato a Torino, interista sin da piccolo. La prima partita dell'inter allo stadio risale a un derby del 1997 con la vittoria dei nostri colori, super appassionato di calcio internazionale ed in particolare di Premier League, ottimo conoscitore di giocatori a livello nazionale ed internazionale. La nascita di questo blog è l'apice della passione che mi lega ai colori interisti e quando ho trovato le persone giuste sono riuscito a creare qualcosa che solo pochi mesi fa sembrava un'utopia. Il mio obiettivo principale è quello di far conoscere la nostra voce nella miriade di pagine nerazzurre sul web e perché no creare qualcosa che possa permettermi di lavorare nell'ambiente che amo di più: il calcio.