Angolo dei pronostici

 

Oggi analizzeremo la partita di questa sera INTER – CFR CLUJ

Partiamo dalla nostra squadra; L’inter arriva a questo match dopo vittoria casalinga contro il chievo per 3 a 1 con reti di cassano,ranocchia e milito. I neroazzurri stanno attraversando un momento di forma non certo brillante, infatti la partita contro il Chievo è stata la prima vittoria dopo tre partite culminate con soli due punti, il pareggio con la Roma all’olimpico, il pareggio casalingo con il Torino e la bruciante sconfitta di Siena.

Stramaccioni in conferenza stampa ha ribadito l’importanza della competizione europea,sottolineando la volontà di schierare la miglior formazione possibile per superare la formazione rumena.

“Non è mia intenzione effettuare turnover da un punto di vista della qualità dei giocatori – continua Stramaccioni -. Domani cercherò di mettere in campo la squadra che sono convinto possa fare meglio. Le uniche eccezioni saranno dettate da condizioni fisiche, ma non parlerei mai di turnover tecnico perchè domani, onorare l’impegno e l’Europa League, vuol dire mettere in campo la formazione migliore. Poi, se in questi giorni, ho visto dei giocatori affaticati quello è un discorso che rientra nella gestione”.

Molto probabile l’innesto dal primo minuto di Ricky Alvarez a cui Stramaccioni vuole dare fiducia, anche Mateo Kovacic potrebbe fare il suo esordio sul campo di San Siro.

La probabile formazione :Inter (4-3-1-2): Handanovic; Jonathan, Silvestre, Ranocchia, Pereira; Gargano, Kovacic, Zanetti, Alvarez, Milito, Cassano.

Dall’altra parte il Cfr Cluj, una formazione che arriva dopo un buonissima Champions conclusa con 10 punti, in un girone non certo facile con Manchester United,Braga e Galatasaray.

La squadra occupa la quinta posizione in campionato, bisogna dire che il team visto nei gironi di champions ha perso importanti interpreti quali Bastos,Sougou e Luis Alberto(autore del goal vittoria all’Old Trafford), tutti venduti nel mercato invernale.

Il Cluj di Paulo Sergio viene da una serie infinita di amichevoli e per ritrovare l’ultima partita ufficiale dei rumeni bisogna tornare al 3-2 casalingo con cui lo scorso 9 dicembre batté il Ceahlaul Piatra-Neamt. Il coach farà quindi di necessità virtù con i giocatori a disposizione; in conferenza stampa ha dichiarato:

Questa è una partita che tutti vorrebbero giocare, è chiaro che abbiamo grandi motivazioni. Ho visto la partita dei nerazzurri contro il Chievo e c’è da dire che hanno giocato molto bene. Abbiamo grandi motivazioni e siamo qui per cercare di fare del nostro meglio”.

Molto probabilmente il modulo adottato sarà il 5-4-1, il giocatore più pericolo sarà il portoghese Rui Pedro autore di una bella tripletta nella gara di champions contro il braga.

La probabile formazione :

CLUJ (5-4-1): Felgueiras; Ivo Pinto, Cadù, Piccolo, Rada, Sepsi; Hora, Godemeche, Muresan, Camora; Rui Pedro.

Le quote offerte da William-Hill sono le seguenti

Inter : 1,53

Pareggio : 3,75

Cluj : 7,00

Per tutte le cose dette sopra questa sera ci aspettiamo un ottima prestazione dell’Inter di Stramaccioni quindi il segno è la nostra giocata.

Vista la formazione offensiva dell’inter di questa sera un ulteriore giocata possibile potrebbe essere:

Over: 2,5 a 1,90

 

 

About Andrea Paluzzi

Sono nato a Torino, interista sin da piccolo. La prima partita dell'inter allo stadio risale a un derby del 1997 con la vittoria dei nostri colori, super appassionato di calcio internazionale ed in particolare di Premier League, ottimo conoscitore di giocatori a livello nazionale ed internazionale. La nascita di questo blog è l'apice della passione che mi lega ai colori interisti e quando ho trovato le persone giuste sono riuscito a creare qualcosa che solo pochi mesi fa sembrava un'utopia. Il mio obiettivo principale è quello di far conoscere la nostra voce nella miriade di pagine nerazzurre sul web e perché no creare qualcosa che possa permettermi di lavorare nell'ambiente che amo di più: il calcio.