Champions League: Porto-Malaga

 

Porto-Malaga  Estádio do Dragão ore 20:45  arbitro: Clattenburg(eng)

images

Partita molto interessante quella di questa sera in Portogallo. Si affrontano due squadre che fanno del gioco offensivo una delle loro armi principali.

Entrambi gli allenatori alla vigilia hanno dichiarato di voler mantenere intatta la loro identità di gioco, che li ha portati a fare due ottimi gironi di champions. Il Malaga primo nel girone del Milan, mentre il Porto secondo dietro al PSG; entrambi i team hanno espresso un gioco molto divertente,orientato all’attacco.

Da una parte il Porto di Vitor Pereira, arriva a questa partita dopo la facile vittoria in campionato contro il Beira mar per 2 a 0.La squadra ha allungato la propria striscia positiva a 32 partite senza sconfitte.

 

1921205_w2

L’allenatore lusitano alla vigilia del match ha espresso la sua opinione circa la sfida di questa sera :

“Il nostro obiettivo è la vittoria. Se contasse solo l’esperienza accumulata, il successo sarebbe già nostro, ma viviamo nel presente e tutto è ancora da scrivere. Il Málaga è quarto nella Liga e si è lasciato alle spalle Milan e Zenit nella fase a gironi, perciò sarà uno scontro duro. Ho visto giocare i nostri avversari due volte e so che sono una squadra di qualità, ricca di buoni giocatori. Subiscono pochi gol e sono bravi sia a far girare il pallone, che a colpire in contropiede. Non credo che verranno qui a difendersi.”

Per quanto riguarda la possibile formazione, Pereira schiererà un 4-5-1

Porto Hélton; Danilo, Otamendi, Mangala, Alex Sandro; Fernando, Lucho González, Moutinho, Rodriguez, Silvestre Varela; Martinez.

Dall’altra parte abbiamo il sorprendente Malaga del cileno Manuel  Pellegrini e della indiscussa stella della squadra, Francisco Román Alarcón, meglio noto come Isco.

La squadra andalusa arriva al match dopo l’importante vittoria in casa contro i baschi dell’Athletic Club, che porta a tre i successi nelle ultime quattro gare di campionato.

La squadra vista nei gironi esprime un bel calcio, tipico dell’allenatore Pellegrini, con un gran possesso palla e un ottima organizzazione corale di gioco.

 

AP106241877439-54538645

Il tecnico alla vigilia ha dichiarato:

“In 180 minuti molto può succedere. Il Porto è un’ottima squadra ma questa stagione abbiamo dimostrato di essere sullo stesso livello. E’ probabile che la qualificazione si deciderà a Málaga. In pochi si aspettavano che saremmo arrivati fino a qui, quindi queste sono partite che i nostri tifosi devono godersi. Noi ci credevamo e adesso ci troviamo davanti il Porto, una delle migliori squadre del Portogallo”.

Il Malaga questa sera scenderà in campo con un 4-2-3-1 :

Malaga:Caballero, Gámez, Sánchez, Demichelis, Antunes; Camacho, Toulalan; Joaquín, Portillo, Isco; Saviola. Allenatore: Pellegrini.

Dal punto di vista statistico in 37 gare contro avversarie spagnole, il Porto ha totalizzato 12 vittorie, 5 pareggi e 20 sconfitte.In 12 trasferte europee il Malaga ha incassato una sola sconfitta, 1 a 0 contro il Boavista FC, nell’unico precedente in Europa contro squadre portoghesi (fonte Uefa).

Si prospetta un ottima partita, che quasi sicuramente non terminerà a reti inviolate.

Le quote offerte da William-Hill sono le seguenti:

Porto: 1,72

Pareggio: 3,30

Malaga: 5,50

I bookmakers propendono nettamente per la squadra di casa, nettamente favorita. Io personalmente propendo per una giocata sui goal che ,viste le premesse, non saranno pochissimi.

La giocata consigliata è

Both team to score(goal) : 2,10

oppure in alternativa un over 2,5 : 2,10

 

 

About Andrea Paluzzi

Sono nato a Torino, interista sin da piccolo. La prima partita dell'inter allo stadio risale a un derby del 1997 con la vittoria dei nostri colori, super appassionato di calcio internazionale ed in particolare di Premier League, ottimo conoscitore di giocatori a livello nazionale ed internazionale. La nascita di questo blog è l'apice della passione che mi lega ai colori interisti e quando ho trovato le persone giuste sono riuscito a creare qualcosa che solo pochi mesi fa sembrava un'utopia. Il mio obiettivo principale è quello di far conoscere la nostra voce nella miriade di pagine nerazzurre sul web e perché no creare qualcosa che possa permettermi di lavorare nell'ambiente che amo di più: il calcio.