Massimo Moratti e Erick Thohir: “Insieme per il futuro dell’Inter”

 

1390644_10202135402408696_266931510_n

 

15 ottobre 2013, arrivano le firme.

L’Inter e il suo azionista di maggioranza, Massimo Moratti, hanno siglato oggi un accordo vincolante in base al quale International Sports Capital (‘ISC’), società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo, tre importanti uomini d’affari indonesiani,diventerà l’azionista di controllo dell’Inter con una partecipazione del 70% attraverso un aumento di capitale riservato.

Così come si legge sul sito ufficiale nerazzurro, “Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo e la Famiglia Moratti lavoreranno insieme per assicurare un futuro vincente e rendere il Club ancora più competitivo in Italia, in Europa e nel resto del mondo, in linea con la filosofia del Club sin da quando è stato creato nel 1908, quando i suoi fondatori decisero di chiamarsi fratelli del mondo”.

Ecco le prime dichiarazioni di Thohir:

“Oggi è un giorno molto speciale per l’onore, la fiducia e l’opportunità che ci è stata data da Massimo Moratti per portare l’Inter ad essere migliore, più grande e più internazionale. Spero che questa collaborazione possa migliorare le relazioni tra l’Italia e l’Indonesia, soprattutto per quanto riguarda il commercio e lo sport”.

“Siamo molto fieri e onorati. Ringraziamo tutti coloro che hanno appoggiato e pregato per questo accordo. La strada è molto lunga ma spero che prima o poi un calciatore indonesiano possa giocare nell’Inter”.

 

About Emanuele Attadia